Come ben sapete dal 18 ottobre è cessato l’obbligo di esposizione del contrassegno di assicurazione r.c. auto su tutti i veicoli a motore.
In questi giorni ho assistito in vari uffici a telefonate di clienti che non sapevano come comportarsi in caso di fermo. Alcune di queste telefonate sono durate anche un bel po, sottraendo tempo al personale.
Questo fenomeno è dato dal fatto che il consumatore (vostro cliente) non è stato informato su cosa fare e come comportarsi. Ecco un ottimo caso di studio sul come utilizzare gli sms o l’email marketing !!
In base alla metodologia che più utilizzate potete avvertire i vostri clienti del cambiamento in corso, allegando documenti o istruzioni sul come comportarsi.
Risultato ?
4 minuti impiegati nell’inviare mail o sms a tutti i vostri clienti = basso numero di chiamate per spiegazioni !
Inoltre, senza rendervene conto avete effettuato un’azione di mail marketing (a costo 0) o sms marketing (minimo investimento) che rafforza la vostra authority sul cliente.
Non sapete cosa scrivere nella comunicazione ?
Potete semplicemente prendere spunto dal comunicato IVASS che trovate qui 🙂
http://www.ivass.it/ivass_cms/docs/F30560/isvcs0533.pdf