Garanzia Assicurazione auto Kasko

La garanzia Kasko copre i cosiddetti danni propri, ovvero quelli che vengono provocati al proprio veicolo. la garanzia assicurativa kasko copre (risarcisce) solo i danni  subiti dal proprio veicolo in fase di circolazione e non è una garanzia legata all’eventuale responsabilità dello stesso conducente nell’accadimento dell’incidente.

Questa ultima frase significa che grazie alla garanzia assicurativa Kasko si ha diritto al risarcimento anche nell’eventualità l’incidente sia causato dall’assicurato coperto da tale garanzia.

La garanzia Kasko può essere estesa anche ad eventi atmosferici che potrebbero danneggiare il veicolo dell’assicurato. Di solito è una garanzia accessoria abbastanza cara, ma visto che può essere utilissima a preservare il valore economico dell’auto, non è assolutamente una garanzia sulla quale lesinare per risparmiare sulla polizza RC auto.

La garanzia assicurativa Kasko può essere sia a valore intero che parziale:

Garanzia per intero

Risarcisce qualunque danno possa arrecare perdita di valore all’auto del soggetto assicurato, non vi è limite di massimale e dunque il risarcimento può essere fatto con qualsiasi somma economica. Questa garanzia assicurativa può essere molto consigliata ai proprietari di veicoli di lusso oppure alle persone che da poco hanno passato l’esame di guida e son diventati patentati.

In virtù di ciò la garanzia a copertura intera kasko, può essere suddivisa in garanzia primo rischio e secondo rischio. per la garanzia Kasko a primo rischio viene stabilito un massimale entro il quale il risarcimento di muoverà. mentre per la garanzia secondo rischio, la Kasko oltre al massimale consta anche di una franchigia, ed il risarcimento sarà pari ad una somma compresa tra il valore del veicolo e del danno avuto, e quello della franchigia.

Garanzia assicurativa Mini Kasko

E’ la forma meno completa di questo tipo di garanzia assicurativa per auto, rimborsa infatti soltanto danni derivanti da incidenti verificatisi per collisioni con altri veicoli in circolazione. Questa forma assicurativa accessoria, viene comunemente chiamata polizza collisione. Potrebbe infatti capitare di provocare un incidente e ritrovarsi con una polizza assicurativa RC auto aumentata e con danni alla propria auto da ripagare di tasca propria.

Se ti è piaciuto questo articolo e sei un broker assicurativo, puoi condividerlo nei tuoi social network. Se invece hai bisogno di un ottimo software gestionale assicurativo Koala Broker è il programma più vantaggioso in Italia.

Avvia Conversazione
Hai bisogno di Informazioni?
Siamo qui per soddisfare le tue esigenze, cosa vorresti chiederci?
//]]>