Solo un agente assicurativo è a conoscenza di quanto sia indispensabile dotare la propria agenzia di un software gestionale assicurativo che agevoli ogni compito lavorativo quotidiano. la gestione delle polizze, l’interazione con le compagnie assicurative, l’interazione con l’assicurato e l’utenza tutta e la gestione dell’ufficio in materia contabile e varia devono per forza essere monitorate con un unico programma di gestione.

Diversamente può essere il caos più totale all’interno dell’agenzia assicurativa che può portare a un rallentamento nella gestione delle pratiche e conseguente calo di fatturato. La mancanza di un programma gestionale che possa essere configurato in questo modo andando a favorire a 360° l’operatore, fino a pochi mesi fa era colmabile soltanto con l’aumento del personale o con l’acquisto di software a supporto da integrare al database principale con il quale si gestivano le scadenze e rinnovi delle polizze di ogni ramo assicurativo.

Noi di Koalabroker abbiamo dunque pensato di creare un gestionale assicurativo basandoci sulle testimonianze e esperienze degli agenti assicurativi, creando un software gestionale che rispondesse alle tante mancanze che gli altri programmi gestionali hanno e non sembra che vogliano colmare.

Il software gestionale assicurativo Koala in sintesi

Gestione marketing verso assicurati

La comunicazione verso i propri assicurati e soprattutto verso i potenziali clienti, deve essere un perno principale dell’agenzia assicurativa e dunque di ogni software gestionale che voglia fare strada in un mondo che viaggia sempre di più verso l’efficacia della comunicazione.

Attraverso la composizione e generazione di lettere di scadenza con un valido programma di esportazione in PDF, è possibile fare in modo da trovare sempre pronte lettere e comunicazioni da inviare agli utenti in database, con pochi e semplici clic nel gestionale assicurativo koala.

Ogni cliente deve avere il rispetto e la considerazione che merita. Con il gestionale assicurativo koala la comunicazione prende una forma che va più verso la personalizzazione del messaggio che non come fanno altri programmi gestionali verso l’invio superficiale di email massive. Augurare buon compleanno, ricordare scadenze delle polizze e tanto altro può essere fatto grazie al gestionale assicurativo koalaBorker con pochi e semplici configurazioni iniziali.

App assicurativa

Gran parte della vita lavorativa di un agente assicurativo si svolge fuori dalle mura della propria agenzia, è impensabile che al giorno d’oggi un gestionale per assicurazioni non abbia una piattaforma software che si completa con una WebAPP che agevola il lavoro all’esterno sfruttando smartphone e tablet.

Il gestionale assicurativo Koala ha nella sua APP queste funzionalità:

Gestione assicurati

  1. Consultazione – Clienti attivi e potenziali
  2. Consultazione polizze attive
  3. Consultazione polizze in scadenza gestite da altre compagnie
  4. Consultazione sinistri

Gestione polizze assicurazioni e incassi

  1. Ricerca polizze secondo diversi parametri
  2. Consultazione incassi mensili
  3. Consultazione stati quietanze, titoli, appendici

gestione documenti assicurativi

Condivisione documenti in una bacheca comune

Gestione contabilità assicurativa

Consultazione fatture

Il gestionale assicurativo Koala Broker ha anche delle funzioni avanzate, che lo contraddistinguono dagli altri programmi di gestione polizze. La firma grafometrica con a supporto dispositivi mobili per raccolta della firma su moduli e questionari, la gestione log degli accessi e delle attività, la possibilità di creare infiniti accessi, uno per ogni collaboratore dell’agenzia assicurativa in modo illimitato. L’importazione dei flussi di dati dai gestionali della compagnia assicurativa, la personalizzazione del software gestionale, la gestione degli allegati di polizza come anagrafiche, contratti, incassi, compagnie, collaboratori, fatture, prima-nota, sinistri. Oltre a questo, Koala fornisce anche uno spazio aggiuntivo in Cloud per i propri allegati.

Anche il prezzo è un vantaggio

Koala broker ha diversificato i prezzi del proprio gestionale assicurativo, in base alle reali esigenze degli assicuratori che spesso devono comprare un software completo senza averne bisogno perchè forniti di software di gestione assicurazione forniti dalle compagnie assicurative. Guarda i prezzi del software gestionale Koala da qui