Il cliente

Olli Broker, come suggerisce il nome, è una società di brokeraggio tradizionale, con sede a Milano, gestita dai titolari Gabriella e Mattia, e conta 10 dipendenti. Un’ottima società con ottimi prodotti assicurativi che, purtroppo, soffre di disorganizzazione di procedure e sprecava troppo tempo per compiti che oggi possono essere svolti in pochi minuti o addirittura secondi.

L'esigenza

La loro non è stata un’esigenza, ma una vera e propria emergenza. Infatti. disinteressandosi inizialmente delle specifiche funzioni del software, la prima richiesta è stata quella di dover creare un metodo di lavoro che permettesse loro di organizzarsi al meglio e produrre di più. Fino a quel momento, la loro soluzione era quella di assumere altro personale, generando maggior caos.

Il percorso

L’inizio è stato particolarmente ricco di ostacoli, affrontati prontamente durante la fase di consulenza e prova gratuita di 7 giorni. In questa fase siamo riusciti a superare quella che è il timore quasi di tutti: cambiare le proprie abitudini e non riuscire a sposare il nuovo metodo subito. Durante questa fase, sono state messe sotto i riflettori tutte le dinamiche e i processi aziendali esistenti, andando ad intervistare ogni singolo collaboratore. In questo modo siamo stati in grado di personalizzare Koala in base alle esigenze riscontrate.

I risultati

Una volta scelto Koala, il cliente ha iniziato da subito a registrare ottimi risultati, soprattutto grazie all’attenta formazione che li ha resi quasi da subito autonomi. Gabriella, Mattia e ogni collaboratore sono estremamente soddisfatti del software e come gli permette oggi di gestire il proprio lavoro. La riduzione del tempo impiegato per svolgere i compiti giornalieri, hanno permesso di eliminare ogni traccia di caos.

Inoltre, grazie all’utilizzo di Koala, hanno smesso di assumere personale momentaneo per riuscire a reggere la mole di lavoro, con tutti i benefici che ne conseguono.