Faq

Faq

Troverai risposte ad ogni tuo dubbio

Ok, il software lavora in cloud ma di chi sono i dati che inserisco ?
I dati sono di tua proprietà, e solo tu puoi decidere cosa farne, come utilizzarli e quando reperirli.
Chi altro può vedere i miei dati ?
Nessuno a parte te, e chi del tuo Team ha l’accesso, può leggere o consultare i tuoi dati. Chi utilizza Koala Broker diventa proprietario di un vero e proprio Bunker sigillato con porte stagna a prova di bombardamento. Solo chi ha il codice madre può accedere.
E se perdo tutto ?
Tutti i nostri clienti lavorano su server e centri raccolta dati di aziende italiane e certificate. Le aziende in questione offrono uno standard di sicurezza superiore ed un sistema ermetico ed impenetrabile. Inoltre offrono servizi rarissimi, che solo pochi al mondo offrono, come il Disaster Recovery (misure tecnologiche ed organizzative che ti permettono di ripristinare sistemi, dati e infrastrutture a fronte di gravi emergenze che intacchano la regolare attività gestionale ed amministrativa). In pratica è la tua assicurazione sulla vita. Ma c’è di più, infatti per una totale, semplice e rapida sicurezza, i nostri sistemi effettuano 3 salvataggi completi al giorno.
E’ possibile gestire gli allegati ?
Assolutamente si, Koala ti permette di amministrare tutti gli allegati che tu Broker devi gestire ogni giorno. Dai documenti connessi ai contratti assicurativi alla distinta di versamento dei premi alla compagnia, allegati per incassi, pagamenti, anagrafiche e qualsiasi altro tipo di documento allegato.
Stampa anche la documentazione precontrattuale ?
Koala è l’unico Software che ti permette di stampare tutti i documenti precontrattuali in modo tale da essere compatti e sintetici, semplificandoli e rendendoli ancor più comprensibili, senza però perdere di validità. Rispettano perfettamente tutte le direttive IVASS. Non solo quindi potrai stampare la documentazione precontrattuale, ma anche tu potrai risparmiare su carta e tempo! Statisticamente tutti i nostri clienti, a seconda della loro mole di polizze, hanno registrato risparmi in termini economici dai 500 ai 2000 euro annui.
Il software permette l’invio di avvisi di scadenza ?
Questa funzione non solo è presente, ma ampiamente superata e migliorata. Oltre agli avvisi di scadenza che il software permette di inviare, puoi avvisare i tuoi clienti di qualsiasi altra informazione o scadenza che decidi di gestire. Ad esempio puoi offrire un servizio unico ai tuoi clienti come quello di avvisare i tuoi clienti, in modo automatico, della scadenza della revisione dell’auto (cosa che ha permesso di aumentare il rinnovo delle polizze e quindi la fidelizzazine dei clienti del 37% in media). Ma non finisce qui. Inoltre puoi sapere ed avvisare i tuoi clienti che anche le polizze che hanno acceso con altri broker o agenzie sono in scadenza e che tu hai un’offerta per loro. Questo vuol dire anticipare la concorrenza in modo del tutto autmoatico.
Si possono fare gli estratti conto ?
Certo, è possibile generare estratti conto per clienti, collaboratori, compagnie, ecc. E’ possibile tenere sotto controllo sia i premi da incassare da parte di clienti e collaboratori che le provvigioni da ricevere dalla compagnia o da retrocedere a chi ha gestito la contrattazione.
Ma i documenti che genera koala sono personalizzabili ?
Tutti i documenti che genera il software sono personalizzati con dati della società e logo, ma inoltre è possibile interfacciarsi con il reparto stampe per far sì che ogni documento rispecchia lo stile della tua società.
Gestisce gli incassi dei clienti ?
Ovvio che sì! Koala è l’unico Software interamente creato per Broker dai Broker. Infatti divide in modo semplice l’aspetto assicurativo da quello contabile. In questo modo puoi mettere in copertura una polizza e gestirne l’incasso solo quando effettivamente il cliente ti ha pagato. In questo modo è semplicissimo per te tenere sotto controllo i titoli non ancora incassati
Posso gestire anche la contabilità ?
Esattamente! Gestisci tutto con una prima nota semplificata, inserendo a tuo piacimento conti e sottoconti.
Oltre a polizze e clienti, il sistema gestisce anche la fatturazione ?
Con Koala Broker potrai gestire fatture emesse e ricevute con relativi incassi o pagamenti. Infatti, per esempio, puoi emettere una fattura per consulenza ad un cliente oppure inserire le fatture ricevute per le provvigioni di un dato collaboratore.