Software Broker Assicurativo

software broker assicurativo

Un software broker assicurativo, è un programma gestionale utile agli assicuratori per gestire le polizze assicurative in gestione. Un software broker assicurativo è un potente mezzo per fare in modo che moltissime delle attività di un’agenzia assicurativa, vengano automatizzate o comunque agevolate velocizzandole.

Un software insurance broker è strutturato con diversi moduli ognuno dedicato alle gestioni più diverse dell’operatività di un agente assicurativo come:
• Software gestione assicurati
• Software gestione Polizze
• Software gestione broker collaboratori
• Software gestione compagnie assicurative

Software broker assicurativo

Un software per intermediari assicurativi che si rispetti, dovrebbe poter agevolare e velocizzare le attività d’agenzia non solo automatizzandole ma anche consentendo di gestirle a distanza. Una App gestionale dovrebbe essere integrata in qualunque software per brokeraggio assicurativo, consentendo ai collaboratori d’agenzia di lavorare le pratiche anche all’esterno dei propri uffici. Infatti, gran parte dell’attività svolta da un agente assicurativo, è praticata presso il domicilio dell’assicurato o comunque in strada.

Agevolare le comunicazioni tra il broker e i collaboratori oppure consentire agli agenti fuori sede di gestire le anagrafiche e i contratti di polizza in modo rapido e preciso, è una prerogativa non da poco conto. Il software broker assicurativo Koala consente ciò grazie all’integrazione nel programma di una valida app per smartphone da scaricare sui dispositivi mobile degli agenti esterni.

Software broker assicurativo preventivi

Tutte le caratteristiche di un software per broker elencate in precedenza, sono in gran parte abilitate per facilitare il compito di assicuratori e broker di stilare preventivi assicurativi. La funzione preventivi dei software assicurativi è tra le più utilizzate ma più difficili da monitorare. Un software per preventivi di assicurazioni infatti, potrebbe non riuscire a garantire una corretta comunicazione con le compagnie assicuratrici per via dei rapidi e numerosi cambi che effettuano queste ultime sulla documentazione da richiedere ai nuovi assicurati.

Il software preventivi assicurazioni Koala offre tra le altre cose, il vantaggio di una rapida riconfigurazione dei moduli del programma, ogni qual volta una compagnia assicurativa decide di modificare l’iter di emissione polizza.